Stai cercando professionisti di Corporate Image per la tua attività?

Quando si parla di un’azienda, di una società, di uno studio professionale, spesso si considerano come delle entità con una propria identità che li contraddistingue e li differenzia dagli altri concorrenti.
L’identità di un’azienda – l’immagine coordinata – come l’identità di una persona fisica, va costruita nel tempo in modo da essere riconoscibile dagli utenti, curandone tutti i dettagli, per non perdere credibilità.
 

corporate image
Come definire la tua identità aziendale?

L’immagine coordinata deve rispecchiare la mission di un’azienda, gli obbiettivi, il target, lo stile e la comunicazione a 360°, interna ed esterna.
Sono tre i fattori vincenti sui quali incardiniamo i nostri progetti di Brand and Corporate Identity:

UNIFORMITA’

Perché l’identità societaria possa fissarsi nella mente del consumatore è necessario che tutte le componenti in gioco procedano in sincronia verso una stessa direzione. Immagine coordinata, brand, messaggi promozionali. Corporate identity significa Uniformità.

RICONOSCIBILITA’

Differenziarsi dai competitors non basta. Occorre stimolare. Attraverso i messaggi. Le immagini. I comportamenti. Bisogna essere riconoscibili, emergere dalla massa. Far risaltare la propria personalità. Corporate identity significa Riconoscibilità.

FAMILIARITA’

Quando qualcosa ci è familiare è più probabile riporvi fiducia. Allo stesso modo un consumatore sarà ben disposto ad acquistare un determinato prodotto solo se nella sua mente quell’azienda richiama valori positivi. Corporate identity significa Familiarità.

 

 



 

Vuoi saperne di più? Contattaci